Descrizione
AVVISO ALLA CITTADINANZA – RISPARMIO IDRICO
Si informa la cittadinanza che, a seguito dell’Ordinanza Sindacale n. 4 del 26/06/2026, è stato disposto il divieto di utilizzo dell’acqua potabile proveniente dall’acquedotto comunale per usi diversi da quelli alimentari e igienico-sanitari.
Il provvedimento è in vigore con effetto immediato
È pertanto vietato:
- IRRIGAZIONE ED ANNAFFIATURA DI ORTI, GIARDINI E PRATI
- IL LAVAGGIO DI AREE CORTILIZIE E PIAZZALI
- IL LAVAGGIO DI VEICOLI PRIVATI
- IL RIEMPIMENTO DI FONTANE ORNAMENTALI, VASCHE DA GIARDINO, PISCINE, ANCHE SE DOTATE DI IMPIANTO DI RICIRCOLO D'ACQUA
- TUTTI GLI USI DIVERSI DA QUELLO ALIMENTARE, DOMESTICO ED IGIENICO
La misura si rende necessaria per preservare le riserve idriche durante il periodo estivo, caratterizzato da elevate temperature, scarse precipitazioni e un aumento dei consumi.
Si invita tutta la cittadinanza a un uso responsabile dell’acqua, evitando sprechi e consumi non essenziali, per garantire a tutti la disponibilità di questa preziosa risorsa.
Il mancato rispetto dell’ordinanza comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Grazie per la collaborazione
Immagini
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
26/06/2026 12:20